Vai al contenuto

Consulenza tecnica

Con NIER Ingegneria, offro consulenza tecnica in tema di mobilità sostenibile e sicurezza stradale, rivolta in particolare:

  • ad aziende ed enti pubblici che hanno persone che si muovono quotidianamente su strada per lavoro;
  • agli operatori dei servizi di trasporto (es. aziende di trasporto pubblico locale);
  • agli enti proprietari o gestori di infrastrutture stradali (es. Comuni o concessionarie autostradali);
  • alle Pubbliche Amministrazioni.

Esempi dei servizi forniti

Valutazione del “Rischio Stradale” sul lavoro

Attività di consulenza e formazione condotta per tutte le aziende con lavoratori su strada, impegnati in spostamenti di lavoro, trasporto di merci e persone o attività varie (es. manutenzioni, ispezioni, ecc.).

Progettazione, implementazione ed auditing su sistemi di gestione per la sicurezza stradale (es. ISO 39001, ecc.)

Attività condotta per organizzazioni che, in qualsiasi modo, hanno la responsabilità di uomini e veicoli che circolano su strada e che gestiscono i propri processi tramite un sistema di gestione conforme agli standard ISO (dalle concessionarie autostradali alle aziende di trasporto merci o persone).

Gestione della mobilità aziendale (mobility manager e piani spostamento casa-lavoro)

Attività condotta per aziende ricadenti nell’obbligo di nomina del mobility manager e redazione del Piano Spostamenti casa-lavoro, con consulenza ai mobility manager aziendali, redazione dei Piani Spostamento Casa-Lavoro, redazione di procedure ed istruzioni per la gestione delle flotte, ecc.

Piani di viabilità interna: valutazione dei rischi e ridefinizione del layout

Attività condotta per aziende che necessitano di valutazione del rischio e successiva (ri)progettazione della viabilità interna per siti produttivi interessati da flussi veicolari di dipendenti, fornitori e visitatori, allo scopo di prevenire infortuni e massimizzare l’efficienza dei processi interni.

Corsi di formazione in tema di mobilità sostenibile e sicurezza stradale

Il corso di formazione ed aggiornamento su mobility management, rischio stradale sul lavoro e sistemi ISO 39001 (in presenza o da remoto) è progettato e sviluppato specificamente per Mobility Manager, RSPP, HSE Manager, Auditor esterni e consulenti di aziende aventi quotidianamente lavoratori e mezzi su strada.



error: Content is protected !!